Vai al contenuto

IL DOLCE PIÙ AMBÌTO

CONTEST

L’AMBITO TERRITORIALE DI TRADATE
INDICE L’AVVISO PUBBLICO

Rivolto ai soggetti che manifestino il proprio interesse a partecipare ad un processo di sviluppo di comunità che coinvolga il mondo del profit e del non profit nell’ambito della programmazione zonale.

OGGETTO DELL’INIZIATIVA
L’iniziativa ha per oggetto la creazione del dolce dell’Ambito.
Il dolce dell’Ambito dovrà contenere gli ingredienti tipici e caratterizzanti il territorio locale; avere un nome, anche di fantasia, che sarà comunicato, al momento dell’iscrizione, insieme alla lista completa degli ingredienti e della loro quantità; non potrà avere scritte o simboli di nessun genere che lo colleghino alla persona che lo ha realizzato.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a partecipare alla presente iniziativa:

– I soggetti pubblici e privati dotati di personalità giuridica, con particolare riferimento a chi abbia esperienza nel settore della pasticceria;
– che siano gli autori legittimi del dolce realizzato attraverso una lavorazione artigianale propria e non di terzi;
– per i quali risulti l’assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
L’invio dell’istanza di partecipazione all’iniziativa dovrà avvenire entro le ore 12.00 di giovedì 11 aprile 2024 attraverso l’apposita scheda di adesione (allegato 2), completa di ricetta del dolce, da compilare e far pervenire alla seguente e-mail pec: comune.tradate@pec.regione.lombardia.it e per conoscenza alla mail ufficiodipiano@comune.tradate.va.it.
Tutte le richieste inviate in diversa modalità o fuori dai termini previsti non potranno essere prese in considerazione.
I dolci dovranno essere consegnati il giorno venerdì 12 Aprile 2024 e dovranno essere presentati su
supporti usa e getta (l’organizzazione non è responsabile di eventuali piatti o vassoi personali).
Ai partecipanti sarà data successiva comunicazione in merito all’orario, alle modalità e al luogo di consegna.

CRITERI DI VALUTAZIONE ED ESITO

I dolci saranno valutati da apposita commissione che verrà successivamente individuata. Il giudizio è insindacabile secondo i seguenti parametri:
a) aspetto visivo: punteggio da 1 a 10;
b) gusto,profumo,consistenzaedequilibriotragliingredientiutilizzatida1a10; c) creatività ed innovatività del dolce presentato da 1 a 10;
Il giudizio complessivo è dato dalla somma dei punteggi di cui alle lettere a)+b)+c).
Sarà premiato come “Il dolce più Ambìto” il dolce che, in applicazione dei parametri così come sopra indicati, conseguirà il punteggio più alto su base 30. In caso di parità di voto si procederà ad estrazione tra i dolci col medesimo punteggio.
Il dolce dell’Ambito verrà individuato durante l’evento Golden Gala – Welfare Week 2024 che si terrà il giorno 12 aprile 2024.
Ai partecipanti sarà data successiva comunicazione in merito all’orario e alla sede di tale circostanza.